Accueil / Traductions / Italiano / Il credo elaborato nel concilio di Nicea (anno 325 della nostra era) _ coerente con la Bibbia?

Il credo elaborato nel concilio di Nicea (anno 325 della nostra era) _ coerente con la Bibbia?

Risposta di Gilles Castelnau

– “Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero”: tutto questo non _ malvagio, si tratta di poesia metaforica che non fa del male a nessuno, a patto di non prenderla alla lettera.

– La cosa che d_ pi_ fastidio _ l’inizio: “Padre onnipotente creatore del cielo e della terra”: in effetti d_ l’impressione di un Dio simile a Zeus, in grado di fare ci_ che vuole e responsabile di tutte le disgrazie che ci capitano, alla maniera musulmana o evangelica. “Mia moglie _ morta, benedetto sia Dio che me l’ha ripresa!”

– Quello che _ francamente discutibile _ la totale assenza di riferimenti al ministero di Ges_: non viene menzionato nulla di ci_ che ha detto e fatto! Nulla sul Regno che viene!!!

– Ci sarebbero altre osservazioni di questo genere da fare, che rendono questo credo assolutamente pericoloso. Meglio abbandonarlo completamente e riscrivere qualcosa di nuovo.

Don

Pour faire un don, suivez ce lien

À propos Évangile et liberté

.Evangile-et-liberte@evangile-et-liberte.net'

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.