Accueil / Traductions / Italiano / Il credo elaborato nel concilio di Nicea (anno 325 della nostra era) _ coerente con la Bibbia?

Il credo elaborato nel concilio di Nicea (anno 325 della nostra era) _ coerente con la Bibbia?

Risposta di Gilles Castelnau

– “Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero”: tutto questo non _ malvagio, si tratta di poesia metaforica che non fa del male a nessuno, a patto di non prenderla alla lettera.

– La cosa che d_ pi_ fastidio _ l’inizio: “Padre onnipotente creatore del cielo e della terra”: in effetti d_ l’impressione di un Dio simile a Zeus, in grado di fare ci_ che vuole e responsabile di tutte le disgrazie che ci capitano, alla maniera musulmana o evangelica. “Mia moglie _ morta, benedetto sia Dio che me l’ha ripresa!”

– Quello che _ francamente discutibile _ la totale assenza di riferimenti al ministero di Ges_: non viene menzionato nulla di ci_ che ha detto e fatto! Nulla sul Regno che viene!!!

– Ci sarebbero altre osservazioni di questo genere da fare, che rendono questo credo assolutamente pericoloso. Meglio abbandonarlo completamente e riscrivere qualcosa di nuovo.

Don

Pour faire un don, suivez ce lien

À propos Évangile et liberté

.Evangile-et-liberte@evangile-et-liberte.net'

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

En savoir plus sur Évangile et Liberté

Abonnez-vous pour poursuivre la lecture et avoir accès à l’ensemble des archives.

Continue reading