Accueil / Traductions / Italiano / E Dio rispose…

E Dio rispose…

Roger Parmentier
traduzione Giacomo Tessaro

Avendo sentito le loro preghiere e specialmente le loro preghiere dette d’intercessione in favore degli esseri umani in difficoltà, “Dio” rispose loro: Cari figli, mi sembra che abbiate un bel po’ di sfacciataggine… Mi chiedete di fare ciò che è precisamente responsabilità vostra. È il colmo! Mi chiedete – di stabilire la pace e la giustizia sulla terra – di prendermi cura dei malati – di soccorrere i torturati – di dare il pane quotidiano (e l’acqua potabile) a coloro che soffrono la fame – di dare un buon cuore ai bambini e agli adolescenti – la generosità e la serenità agli anziani – coraggio e determinazione avveduta ai responsabili politici – di liberare i prigionieri – di riportare a casa gli esiliati… e molte altre cose di questo tipo.
Ma tutto questo è il vostro piano di lavoro, la missione che vi ho affidato! Perché rivolgervi a me? Spetta a voi riflettere e agire. Perché non chiedermi anche di riparare il rubinetto che perde, di cambiare una lampadina o lo pneumatico bucato?
Se ho ben compreso le vostre teorie sulla creazione del genere umano (che mi hanno divertito molto) sarei io ad avervi donato tutto: – una grande intelligenza (che voi lasciate spesso disoccupata) – un cuore compassionevole (idem) – lo spirito di iniziativa – una coscienza sensibile alle miserie – mani e braccia per agire, e tutto il resto… e cosa ne fate? E voi mi chiedete di intervenire?
Nella mia grande saggezza, so bene che tutte queste richieste sono ispirate da buoni sentimenti, da buone intenzioni… Ma sapete bene che questo non basta. D’altronde voi stessi dite che “l’inferno ne è lastricato” (non so ancora cosa sia la cosa che chiamate inferno, a meno che non sia quello che organizzate per molti sulla terra).
Oltretutto, vi invio regolarmente dei profeti per ricordarvelo… Cosa fate? Li eliminate? Andiamo, un po’ di coraggio spirituale, ve ne prego (ora è il mio turno!).

Don

Pour faire un don, suivez ce lien

À propos Évangile et liberté

.Evangile-et-liberte@evangile-et-liberte.net'

Un commentaire

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

En savoir plus sur Évangile et Liberté

Abonnez-vous pour poursuivre la lecture et avoir accès à l’ensemble des archives.

Continue reading