Gesù. Che m’importa che sia Dio o Figlio di Dio, della stessa sostanza del Padre, increato o creato da Lui o prolungamento di Lui…Che m’importa che egli sia un uomo scelto e adottato da Dio per essere il suo portavoce, fino ad accettare il sacrificio supremo; che m’importa che sia nato da una vergine sempre vergine o da una donna del popolo immagine di noi stessi e madre diversa dalle altre in seguito…
È stato ed è sempre colui attraverso il quale la legge d’amore donata agli antichi Ebrei: “ Amerai il tuo Dio…Amerai il tuo prossimo…” ha prevalso progressivamente per tutta l’umanità a spese di un’ideologia completamente diversa.
Che importa se questa legge rimane inapplicata, male applicata, ignorata, è ugualmente la legge che sottintende le leggi di tutte le nazioni. Che importa se si dice che non è da Cristo che proviene la cristianità, ma da Paolo, poiché Paolo deve tutto a Cristo.
Che m’importa di queste discussioni su Gesù, egli è colui che ha stabilito l’amore come necessità. Egli lo ha dimostrato, e dimostrandolo, più di 2000 anni dopo di lui, si continua a seguirlo o a cercarlo.
Pour faire un don, suivez ce lien
Évangile et Liberté Penser, critiquer et croire en toute liberté