Accueil / Traductions / Italiano / Editoriale dicembre 2010

Editoriale dicembre 2010

  La Rivelazione non è una realtà divina superata e lontana. E`umana e presente. È cosa abbastanza straordinaria in effetti vedere Gesù attribuirci questa luce che potrebbe sembrare suo unico privilegio; « Voi siete la luce del mondo » (Mat. 5,14). Tal’è la nostra dignità.

Gesù non ci dice qui per prima cosa che dobbiamo lavorare per diffondere questa luce, quella della Parole o quella dell’amore, per esempio. Non dichiara che dobbiamo essere la luce del mondo; afferma che lo siamo, come egli lo è. La fiducia e la fede in lui diventano una fiducia e una fede nell’umano. Vi è dunque in ciascuna e ciascuno una fonte di energia, di chiarezza, una potenza di essere e di azione. « Chi crede in me farà anch’egli le opere che faccio, e ne farà di maggiori » (Giov. 14,12), dice Gesù.

Non siamo ridotti al nonnulla della nostra condizione mortale e peccatrice. Gesù libera le nostre forze di creazione, ci da valore e ci fa crescere, porta uno sguardo positivo sull’umano e le nostre capacità a inventare e creare. Poichè questa luce sei tu, tu sei più di te stesso. Lo splendore dell’infinito e dell’eternità abitano in te.

Don

Pour faire un don, suivez ce lien

À propos Évangile et liberté

.Evangile-et-liberte@evangile-et-liberte.net'

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

En savoir plus sur Évangile et Liberté

Abonnez-vous pour poursuivre la lecture et avoir accès à l’ensemble des archives.

Continue reading