Accueil / Traductions / Italiano / Domande sulla speranza

Domande sulla speranza

Se il tema della speranza è stato largamente sviluppato nel cristianesimo, è interessante notare che la predicazione di Gesù non parla mai di speranza, ma invita all’azione fiduciosa: non è questa la speranza? Sotto una stessa parola possiamo porre diversi concetti. Speranza per l’oggi o per l’Aldilà? Speranza utopica e rinunciataria? Speranza che “la vita, pur provvisoriamente vinta, rimane sempre più forte della morte” come affermava Martin Luther King? Dobbiamo e possiamo offrire ai nostri contemporanei delle risposte credibili e ottimiste.

Nei quattro testi che seguono Laurent Gagnebin, direttore della redazione di Évangile et liberté e professore onorario della Facoltà di teologia protestante, Louis Pernot, pastore della Chiesa protestante unita di Francia e membro del comitato di redazione di Évangile et liberté, Sylvie Queval, filosofa e membro del consiglio di amministrazione di Évangile et liberté e Jean-Marie de Bourqueney, pastore della Chiesa protestante unita di Francia e membro del comitato di redazione di Évangile et liberté sviluppano dei punti di vista personali, diversi ma legati fra loro, sulla Speranza.

Don

Pour faire un don, suivez ce lien

À propos Évangile et liberté

.Evangile-et-liberte@evangile-et-liberte.net'

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

En savoir plus sur Évangile et Liberté

Abonnez-vous pour poursuivre la lecture et avoir accès à l’ensemble des archives.

Continue reading