Accueil / Traductions / Italiano / Cambiare il mondo

Cambiare il mondo

Crediamo che non si lascia rinchiudere in nessuna istituzione, in nessuna definizione. Crediamo che ci rialza e ci libera. Crediamo che ci da la forza di agire e di cambiare il mondo.

Crdiamo che Gesù Cristo ci viene incontro sul cammino della vita. Crediamo che camminiamo nella sua presenza. Crediamo che ci parla e ci risponde, nel presente delle nostre vite.

Crediamo che lo Spirito penetra della sua presenza le nostre fragilità e la bellezza dei nostri giorni. Crediamo che ci guidi nel mondo che Dio ha creato per noi, nell’attesa della novità del Regno.

Crediamo che la salvezza è data a tutti, senza distinzione. Crediamo che nel mezzo di questa vita tanto bella e complicata la salvezza si annunci come una promessa. Crdiamo che questa buona notizia dia ad ogni essere umano una dignità irrevocabile e il coraggio di vivere, dal primo all’ultimo soffio. Amen.

Questo documento è stato scritto da giovani liceali e studenti membri della ERF (Chiesa Riformata Francese) nell’estate 2011 durante l’assemblea « ERF on tour ».

Maggiori informazioni su www.erfontour.fr.

Don

Pour faire un don, suivez ce lien

À propos Évangile et liberté

.Evangile-et-liberte@evangile-et-liberte.net'

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

En savoir plus sur Évangile et Liberté

Abonnez-vous pour poursuivre la lecture et avoir accès à l’ensemble des archives.

Continue reading