Accueil / Traductions / Italiano / Dieci comandamenti per gli Americani

Dieci comandamenti per gli Americani

Jim Burklo
pastore della United Church of Christ,
professore alla South California University

Traduzione dall’inglese di Giacomo Tessaro

1. Non separare la responsabilità sociale da quella personale: devi prenderti cura di te stesso ma anche dei tuoi fratelli e sorelle.

2. Fornisci a tutti i bambini ciò di cui hanno bisogno per la loro sopravvivenza, medicine, cibo, abitazione e sicurezza, anche se questo vorrebbe dire trasgredire alle regole.

3. Onora i tuoi genitori anziani garantendo loro una copertura sanitaria totale e una adeguata pensione minima, e pagando a chi si prende cura di loro uno stipendio adeguato.

4. Sforzati, come dirigente, con mezzi straordinari se è necessario, perché i lavoratori a basso reddito siano compensati adeguatamente per mantenere le loro famiglie.

5. Segui prima di tutto la legge divina dell’amore invece di obbedire sempre alle leggi attuali sull’immigrazione, specialmente per quanto riguarda il benessere dei bambini.

6. Non pronunciare falsa testimonianza esponendo la bandiera americana mentre smantelli il sistema sociale per i cittadini più vulnerabili d’America.

7. Non enfatizzare il bisogno della beneficenza individuale a spese dell’imperativo di instaurare la giustizia sociale.

8. Considera sempre il possibile impatto di ogni politica statale e di ogni decisione delle imprese private sulle famiglie a basso reddito.

9. Vota con coscienza sociale e invita con forza il tuo prossimo a fare lo stesso.

10. Vota per la giustizia sia con la scheda elettorale che con il portafoglio, dando la preferenza solo alle imprese che trattano bene i lavoratori.

Don

Pour faire un don, suivez ce lien

À propos Évangile et liberté

.Evangile-et-liberte@evangile-et-liberte.net'

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

En savoir plus sur Évangile et Liberté

Abonnez-vous pour poursuivre la lecture et avoir accès à l’ensemble des archives.

Continue reading